Fiere ed Eventi

8/19 Tourism Update

04

Mar

                                       

8/19 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Le migliori spiagge italiane secondo TripAdvisor

Come ogni anno arriva la classifica Travelers’ Choice Beaches Award, stilata in base alla qualità e alla quantità delle recensioni e del punteggio attribuiti alle spiagge dai viaggiatori di TripAdvisor. In Italia vince la Sicilia (Lampedusa), con la Spiaggia dei Conigli, anche se la Sardegna si aggiudica il maggior numero di spiagge premiate. Ecco la classifica.

TripAdvisor

                               

Turismo, Codice Identificativo Nazionale

Il Ministro alle Politiche agricole alimentari, forestali e del Turismo Gian Marco Centinaio ha incontrato le associazioni di categoria del comparto turistico e ha fatto il punto sull’introduzione del Codice Identificativo Nazionale per le strutture ricettive. L’obiettivo è arrivare all’approvazione entro l’estate. Ecco le dichiarazioni.

ANSA

                      

Piazza Wifi Italia

Prende il via il progetto Piazza Wifi Italia, del Ministero dello Sviluppo Economico, che punta a connettere i cittadini, gratuitamente e attraverso l’app dedicata, a una rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale. I Comuni, con precedenza ai comuni terremotati, possono fare richiesta direttamente online.

Startupitalia

                


Internet Advertising in Italia

L’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano ha reso noti alcuni dati relativi alla pubblicità su internet: si tratta del comparto che è cresciuto di più nel 2018 con +11% e pesa, sul mercato pubblicitario italiano, il 36% del totale. Ecco tutti i dati.

Franz Russo

                       


Video: Live Curious di Booking.com

L’ultimo video annuncio di Booking.com parla, come sempre, di storie. Il filo conduttore è la curiosità dei viaggiatori, che fa vivere loro esperienze fuori dal comune, come dormire in una sfera, ammirare le capre arrampicate su un albero, fare danze misteriose con la popolazione locale. Guarda il video!

Youtube

                        

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!