Fiere ed Eventi

27/19 Tourism Update

15

Lug

                                                         

27/19 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Airbnb e le regole sul prezzo

Il portale di affitti brevi deve adeguarsi agli standard stabiliti dalla Commissione europea che, insieme alle autorità di consumatori, aveva invitato la piattaforma ad allinearsi alle norme in vigore. Airbnb dovrà mostrare il prezzo definitivo, comprensivo di tasse locali e oneri, come le spese di pulizia, per semplificare la comparazione con altri siti. Ecco i dettagli.

Wired

                                                 

Hotel galleggiante

Si chiama Arctic Bath ed è un albergo galleggiante da cui sarà possibile ammirare il fenomeno dell’aurora boreale. Un hotel a dir poco spettacolare sta per aprire al pubblico in Svezia, sulle acque del fiume Lule. Sarà composto da sei camere dotate di grandi finestre a pareti e soffitto per poter ammirare il cielo senza dover uscire dalla stanza.

Green Me

                                        

Facebook, multa da 5 miliardi

Il social network più famoso al mondo dovrà pagare una multa da 5 miliardi di dollari per le sue violazioni della privacy degli utenti nel caso Cambridge Analytica. A stabilirlo è la Federal Trade Commission Americana e si tratta della multa più grande mai comminata ad una società hi-tech.

Il Corriere della Sera

                                  


Le metriche SEO che contano

Quali sono le metriche (KPI – Key Performance Indicator) che sono utilizzate per misurare le prestazioni degli sforzi di ottimizzazione dei motori di ricerca di un sito web? Ecco 23 metriche importanti per collegare gli obiettivi di business a clic, link e iscrizioni.

Studio Samo

                                        


Video: Booking.com per il Cricket

In occasione della finale della Cricket World Cup 2019, Booking.com ha creato un video dedicato ai fan. Sia che abbiano tifato da casa, da un hotel o dallo stadio, sono stati loro a rendere il campionato mondiale indimenticabile. Guarda il video!

Youtube

                                         

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!