Fiere ed Eventi

27/18 Tourism Update

06

Ago

                    

27/18 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


TripAdvisor mette in pausa la crescita

Nel secondo trimestre 2018 TripAdvisor ha registrato un fatturato di 433 milioni di dollari, con una crescita del 2%: un tasso di crescita abbastanza lontano dall’8,4% registrato l’anno scorso nello stesso periodo. La causa potrebbe essere il taglio di spesa pubblicitaria sulla piattaforma effettuata dai due maggiori inserzionisti online del settore, Expedia Group e Booking Holdings. Ecco l’analisi.

Skift

            


Airbnb Plus: le case più amate dai viaggiatori

Lanciato all’inizio del 2018 e ora disponibile in 13 città del mondo, Airbnb Plus raccoglie una selezione di case bellissime, visitate e verificate di persona da consulenti Airbnb. Gli annunci Plus stanno già facendo sognare ad occhi aperti gli utenti della piattaforma e sono volati in pochi mesi in cima alle liste dei desideri. Ecco le case più desiderate dai viaggiatori.

ANSA Viaggi

   


Guida alle specifiche video per i social media

Il video risulta essere sempre più cruciale per una strategia di marketing di successo nei social media. Secondo un recente sondaggio, la spesa per gli annunci video digitali è cresciuta di oltre il 50% negli ultimi due anni. Tuttavia, adattare i video alle specifiche di ogni piattaforma può risultare difficile. Ecco una guida per orientarsi al meglio!

Hootsuite


Novità WhatsApp per le aziende

La connessione tra Facebook e WhatsApp potrà collegare gli annunci nella nuova piattaforma WhatsApp Business. Le persone potranno quindi contattare direttamente le aziende attraverso questo nuovo servizio, le quali potranno rispondere gratuitamente entro 24 ore. Se la risposta si fa attendere o non arriva, verrà applicato un costo di servizio.

Ninja Marketing

     


Video: il Lazio mai visto

Come si promuovono le Regioni italiane dal punto di vista turistico? Il Lazio propone scorci mai visti delle meraviglie della regione, tra chiese, mare e antichi borghi. Guarda il video!

YouTube

      

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!