Fiere ed Eventi

25/17 Tourism Update

23

Ott

25/17 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Booking Expert a BTO

Anche quest’anno saremo presenti alla BTO – Buy Tourism Online, l’evento di riferimento in Italia sulle connessioni tra turismo e innovazione. L'evento è sviluppato in due giornate con una proposta di circa 150 appuntamenti pensati per gli operatori di settore ed in generale per i portatori d’interesse. Scopri il nostro intervento!

Booking Expert

 


Il Tar contro Airbnb

Il tentativo di Airbnb di sfuggire alla raccolta della tassa sugli affitti brevi non è andato a buon fine: infatti il Tar del Lazio ha respinto con ordinanza le richieste cautelari fatte dalla società. Il giudice ha dichiarato che le misure in contestazione “non si palesano discriminatorie”, anche se si è riservato di approfondire alcune questioni di rilevanza comunitaria.

La Repubblica


Turismo e digitale

Il digitale traina il turismo? Forse. Un’analisi acuta di Robi Veltroni parla del “trasloco costoso da offline a online” delle strutture ricettive italiane che, con le cattive pratiche ancora molto diffuse, permettono alle OTA di arricchirsi.

Officina Turistica

 


Novità per Facebook e WhatsApp

Facebook continua a sperimentare e a imitare le funzioni di altre applicazioni: sondaggi per il pubblico dei teenagers, stories per le pagine, status con data di scadenza e curriculum di lavoro. Mentre su WhatsApp punta alla localizzazione geografica in tempo reale. 

Ninja Marketing


Video: Faroe Islands Translate

Una trovata interessante delle minuscole Isole Faroe per favorire il turismo: visto che la loro lingua non è inclusa in Google Translate, hanno creato una versione personale del servizio di traduzione online, con l’aiuto di abitanti del luogo, i quali tradurranno gratuitamente in diretta per coloro che lo richiedono. Guarda il video!

Faroe Islands

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!