Fiere ed Eventi

20/18 Tourism Update

18

Giu

             

20/18 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


La guerra per il cliente

“Siamo in una vera e propria guerra contro i giganti della tecnologia per la ‘proprietà’ del cliente”. A dirlo è Arne Sorenson, CEO di Marriott, che crede che la maggior minaccia per l’industria dell’ospitalità non sia Airbnb ma i consolidati giganti tech come Amazon, Google, Facebook e Alibaba.

Skift

      


Ministero dell’Agricoltura e del Turismo

Il neonato Governo ha staccato il Turismo dai Beni Culturali e l’ha unito all’Agricoltura. Il ministro Gian Marco Centinaio ha già alcune idee: fare accordi con le Olta per far sì che accettino soltanto pacchetti certificati e riclassificare gli alberghi. Ecco l’intervista.

Il Corriere della Sera


Italia batte Europa

Lo studio effettuato da Bankitalia rivela che il passo è quello giusto: quasi 91 milioni di stranieri hanno visitato l’Italia nel 2017, il 6% in più rispetto al 2016, con un surplus della bilancia turistica in rapporto al PIL superiore a quello della media europea. Ecco tutti i dati.

L'Agenzia di Viaggi


Instagram: Sharing Stories

A breve sarà possibile condividere nella propria Storia una Storia fatta da qualcun altro in cui si è menzionati. Questa nuova funzione è pensata per aggiungere al proprio racconto di giornata la foto o il video pubblicato da altri ma che ci riguarda, come può essere ad esempio lo scatto fatto da un ospite nel nostro hotel.

ANSA


Video: darci i giusti obiettivi

Spesso siamo delusi da leader e istituzioni, ma non perché siano cattivi o anti-etici, ma perché ci portano verso gli obiettivi sbagliati. In questo discorso pratico il venture capitalist John Doerr ci mostra come possiamo tornare sulla buona strada con obiettivi e risultati chiave.

TEDx

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!