Fiere ed Eventi

16/19 Tourism Update

29

Apr

                                              

16/19 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Airbnb creerà degli studios

Il colosso dell’ospitalità intende produrre serie tv e documentari per pubblicizzare le sue case. Al debutto dell’entrata a Wall Street, Airbnb si prepara a sfornare contenuti multimediali a tema viaggi e turismo per promuovere la propria attività principale. Ecco i dettagli.

Wired

                                      

Il cambiamento del settore viaggi secondo Google

Google ha analizzato i dati anonimi e aggregati sui flussi di clic cross-device di oltre 300.000 termini di ricerca correlati ai viaggi, trovando risultati molto interessanti su come il viaggiatore digitale sta cambiando. In questo articolo propone 3 modi per adeguarsi a questo cambiamento.

Think with Google

                             

Facebook ancora al primo posto

L’Osservatorio sulle Comunicazioni dell’Agcom (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) mostra che Facebook rimane il social maggiormente frequentato in Italia, con 34,8 milioni di utenti unici, seguito da Instagram e LinkedIn. Ecco tutti i dati.

La Stampa

                       


Wifi in hotel e marketing

Come sfruttare i servizi offerti dai sistemi Wifi per hotel nella propria strategia di marketing? In questo articolo vengono proposte alcune modalità, come l’autoregistrazione o social login, la personalizzazione della pagina di benvenuto, il servizio di recensioni e tanto altro.

Tooly Tips

                             


Video: gli interventi di BTO11

Anche l’undicesima edizione di BTO – Buy Tourism Online si è conclusa. Quest’anno si è trattato della “Smart edition”: essere “Smart” nel turismo significa offrire servizi digitali innovativi in grado di migliorare l’esperienza dei viaggiatori, la gestione delle destinazioni, il management e il marketing delle imprese del settore. Ecco tutti gli interventi da rivedere con calma!

Youtube

                               

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!