Fiere ed Eventi

16/18 Tourism Update

21

Mag

          

16/18 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Nuove regole per i pacchetti turistici

Il 16 maggio è stata recepita dal Governo la Direttiva UE 2015/2302 relativa ai pacchetti turistici e ai servizi turistici collegati. In vigore dal 1 luglio, offre maggiori diritti per i viaggiatori e più responsabilità per gli organizzatori, ampliando la nozione di pacchetto turistico e introducendo nuove sanzioni.

Webitmag

  


Cosa pensa il turista dei servizi tecnologici

L’ospite che recensisce una struttura ricettiva racconta, in media, 8 aspetti del suo soggiorno, che comprendono le camere, il personale, la colazione, ecc. Ma cosa ne pensa dei servizi tecnologici degli alloggi? Travel Appeal ha analizzato centinaia di migliaia di recensioni online dell’ultimo anno e ha scoperto quali sono le regioni italiane maggiormente “giudicate” sotto questo profilo e quali risultano vincenti.

Destinazione Digitale


Lavoro nel turismo

Nei prossimi cinque anni saranno sempre più richieste le professioni legate al turismo, all’enogastronomia e all’ospitalità. È quanto emerge dal rapporto annuale Excelsior elaborato da Unioncamere e Anpal. I profili più ricercati saranno i cosiddetti “high skill”, fortemente specializzati per posizioni tecnico-specialistiche o ruoli dirigenziali e di responsabilità. Ecco tutti i dati.

Il Sole 24 Ore


Facebook: cosa è cambiato in 5 anni


Dal 2013 l’algoritmo di Facebook è cambiato diverse volte, così come la strategia attuata da Mark Zuckerberg per renderlo il social network più utilizzato al mondo. Studiarne e comprenderne le evoluzioni è importante per riuscire a sfruttarne al meglio ogni potenzialità. Ecco qualche consiglio.

Ninja Marketing


Video: Marche, l’Italia in una regione

Dalle dolci colline al blu del mare Adriatico, le Marche racchiudono “l’Italia in una regione”, come disse Guido Piovene nel suo “Viaggio in Italia”. Arte, cultura, tradizione, natura, spiritualità e tanto altro ancora da scoprire nello spot creato dall’Ente Turismo Marche. Guarda il video!

YouTube

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!