Fiere ed Eventi

16/17 Tourism Update

21

Ago

16/17 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Tassa Airbnb rimandata a settembre

Il 16 agosto è scaduto il termine per versare la cosiddetta “tassa Airbnb”, cioè la cedolare secca del 21% sugli affitti brevi turistici di luglio. Ma non tutti gli operatori si sono adeguati alle nuove regole. L’Agenzia delle entrate avrebbe dovuto fare controlli già da quest’estate, ma l’operazione trasparenza è rimandata a settembre.

Wired

 


Expedia oltre la distribuzione

Expedia si concentra sulle esigenze degli albergatori e propone nuovi strumenti per aiutarli a vendere direttamente. Sta sviluppando “Expedia Powered Technology”, un toolkit che include tecnologia, marketing e dati nato dai feedback degli albergatori. 

Tnooz


Verso la trasformazione digitale

Tutti gli operatori del turismo, che siano agenzie di viaggio, strutture ricettive o compagnie aeree, devono prendere in considerazione il cambiamento tecnologico e dei viaggiatori ed evolversi. La trasformazione digitale è un passo obbligato per soddisfare le esigenze della clientela attuale e futura. Ecco cosa fare.

Tnooz

 


E-mail marketing: la sequenza di mail

Come molti di voi sapranno, vendere un servizio online è molto complicato: molti utenti interessati ma quando arriva il momento della conversione pochi vanno fino in fondo. Usare l’e-mail marketing può essere la soluzione per fidelizzare i propri contatti e portarli all’acquisto. Ecco come funzionano le sequenze di e-mail.

Webing Academy


Video: fare storytelling con Twitter

Negli anni ’30 la diffusione della radio ha introdotto una nuova forma di narrazione. Oggi piattaforme di microblogging come Twitter stanno cambiando di nuovo la scena. Andrew Fitzgerald dà un’occhiata alle nuove forme di sperimentazione creativa nella narrazione.

TED

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!