Fiere ed Eventi

13/19 Tourism Update

08

Apr

                                             

13/19 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Arriva l’App Store di BookingSuite

Booking.com ha annunciato il lancio del nuovo App Store di BookingSuite, dove i partner possono trovare in pochi click prodotti e servizi per le loro strutture. La divisione di Booking.com è dedicata a fornire soluzioni tecnologiche che consentono a chi lavora nel settore dell’ospitalità di far crescere il proprio business. Ecco i dettagli.

Quality Travel

                                     

Alessandra Priante al Mipaaft

In occasione del Comitato del Turismo dell’Ocse a Parigi si presenta Alessandra Priante, da qualche mese a fianco del ministro Gian Marco Centinaio per il Turismo. Dichiara: “Vince la logica del ‘better together’, in un settore interdipendente è necessario trovare punti comuni per sviluppare discorsi congiunti”.

ANSA

                            

Trend tecnologici

Il report annuale Accenture Tech Vision 2019 individua i principali trend tecnologici che ridefiniranno il business nell’arco dei prossimi tre anni. Nell’era del Post Digitale, a farla da patrone è l’iper-personalizzazione dei servizi: dalla Blockchain, alla sicurezza, alla virtual reality.

Franz Russo

                      


Fatturazione elettronica nel turismo

Quali sono le regole per la fatturazione elettronica di agenzie di viaggi, hotel e b&b? Data la mancanza di una disciplina normativa uniforme, gli operatori delle strutture ricettive si trovano alle prese con dubbi e timori di sanzioni. Ecco un articolo che chiarisce alcuni aspetti.

Agenda digitale

                            


Video: Airbnb presenta: una notte al Louvre

Per celebrare i 30 anni della famosa Piramide del Louvre di Parigi, Airbnb mette in palio un premio ambitissimo: la possibilità di dormire sotto la Piramide per una notte, vivendo il museo più famoso del mondo quando le luci si spengono. Guarda il video!

Airbnb

                              

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!