Fiere ed Eventi

5/17 Tourism Update

05 Giu

5/17 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Catene alberghiere: sempre meno camere alle OTA

Da diverso tempo le grandi catene di hotel internazionali stanno promuovendo campagne di marketing a favore della prenotazione diretta, offrendo tariffe più basse e altri vantaggi a coloro che prenotano attraverso i loro siti ufficiali. Ma l’intermediazione rimane ancora molto alta!

Wall Street Journal


Sharing Economy: una bolla pronta ad esplodere?

A quasi 10 anni dall’arrivo dei primi esempi di on-demand economy, sempre più spesso gli analisti pensano al concetto di bolla economica, quella che esplose tra il 2000 e il 2002 costò 1700 miliardi di dollari al mercato azionario. Ecco i 10 motivi per cui queste nuove applicazioni potrebbero avere i giorni contati.

Business Insider Italia


Cresce in Italia il "Turismo Cosplay"

Nata in Giappone più di 40 anni fa, l'arte del cosplay (da "costum" costume e "play" recitare/giocare), che spinge le persone a interpretare un personaggio sia nel vestiario che negli atteggiamenti fino quasi a trasformarsi in esso, provoca un vero e proprio turismo di nicchia con un giro d'affari di oltre 147 milioni euro.

Ansa


Google e Facebook dominano il mercato pubblicitario

Il report annuale di Mary Meeker sui Digital Trends fotografa l’evoluzione del mondo digital e fa un’interessante analisi del mercato pubblicitario: gli investimenti pubblicitari online hanno superato quelli televisivi e i due giganti che dominano sono, neanche a dirlo, Google e Facebook.

Webinfermento

 


Video: come parlare agli stranieri

Molto spesso gli operatori del turismo sono presi dalle mille problematiche che nascono quotidianamente sul lavoro che si dimenticano di un aspetto fondamentale: parlare con l’ospite. Kio Stark ci insegna qualche tecnica per creare una connessione e lasciare un’emozione.

Ted


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!