Fiere ed Eventi

3/17 Tourism Update

22 Mag

3/17 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Airbnb: continua la saga sulle tasse in Italia

Giorno dopo giorno il dibattito si fa più violento e Airbnb si dichiara “sconfortata e sconcertata”. Prima accusa Federalberghi di aver diffuso dati errati sui pernottamenti offerti dalla piattaforma per gli affitti turistici, poi si apre al dialogo e all’ipotesi della cedolare secca.

La Stampa


5 aspetti che cambieranno la SEO

Ecco 5 cambiamenti fondamentali che influenzano la nostra presenza digitale: dalla SEO all’incontro tra contenuto e SEO, dal mobile al mobile-first, dal local all’hyperlocal, dal testo alla voce e dai dati all’apprendimento automatico.

Search Engine Land


Le aziende del travel dicono sì ad Apple Pay

Arriva in Italia Apple Pay, il sistema di pagamento che permette di trasformare il proprio cellulare in una carta di credito: si avvicina al Pos contactless e si usa il lettore di impronte digitali per autenticarsi ed effettuare il pagamento. Si possono inoltre effettuare transazioni all’interno delle applicazioni o dei siti web, tra cui anche Booking.com, Musement, EasyJet e Trainline.

L'Agenzia di Viaggi


Integrare Influencer nella propria social media strategy

Dalla creazione di contenuti autorevoli, all'incremento della brand awareness. Ecco alcuni dei vantaggi di integrare un influencer nella social media strategy di una struttura ricettiva e usare la sua rilevanza agli occhi degli utenti che popolano le reti sociali a proprio favore.

Ninja Marketing

 


Video: Google conferma il primato dei Hotel Ads

Oliver Heckmann, vicepresidente per Google Travel in Europa, in una recente intervista a Skift conferma il primato degli Hotel Ads nel fatturato dello spazio viaggi. L’albergo costituisce un prodotto posizionato nella parte inferiore del funnel di acquisto mentre la ricerca di voli rimane in alto. 

Skift


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!