Fiere ed Eventi

2/17 Tourism Update

15 Mag

2/17 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Booking.com rifiuta di pagare la tassa Airbnb

Secondo Booking.com la tassa sulle locazioni brevi, ribattezzata “tassa Airbnb”, prevista dalla manovra è “inattuabile e non proporzionale”. I rappresentanti del portale hanno fatto sapere che Booking.com offre la piattaforma ma non si può considerare sostituto d’imposta.

Il Sole 24 Ore


Google Trips: nuove funzioni

La famosa app del colosso dedicata ai viaggi continua ad evolversi, aggiungendo nuove funzionalità: raccogliere tutte le prenotazioni in un solo spazio, mettere in evidenza i cambiamenti dell’ultimo minuto, info sui trasporti, top destination e download.

Google


Hotel Marketing: dove investire

Dove concentrare risorse ed investimenti quando si deve gestire un hotel? A quali aspetti gli albergatori devono dedicare maggiore attenzione per cogliere le opportunità del momento favorevole? Ecco i 5 temi prioritari per fare hotel marketing.

Event Report


Viaggiatori cinesi sempre più indipendenti

Il turismo proveniente dalla Cina sta crescendo sempre di più, grazie alle maggiori disponibilità economiche e al più facile accesso alle tecnologie. Inoltre, secondo una ricerca di Sabre, più di 1 viaggiatore cinese su 5 organizza in autonomia ogni aspetto del proprio viaggio. 

Sabre


Video: come diffondere le tue idee

Seth Godin, famoso esperto di marketing, in questo video di quasi 15 anni fa spiega come i prodotti ed i servizi che riescono a distinguersi dagli altri risultino più “appetibili” per i consumatori. Molti di questi spunti sono validi ancora oggi!

Ted Talk


Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!