Fiere ed Eventi

10/17 Tourism Update

10 Lug

10/17 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Paragone tra metasearch

Attualmente sono disponibili molti servizi di prenotazione online per quanto riguarda gli hotel: Trivago Express Booking, Instant Booking di Tripadvisor e Prenota su Google. In questo articolo si mettono a confronto questi servizi per capirne le caratteristiche.

Tnooz

 


Imparare a gestire i flussi turistici

Josep Ejarque, professionista in Destination Management, in questo articolo pubblicato su “Il Secolo XIX” parla dei flussi turistici e della loro gestione. Secondo l’esperto “troppi turisti svalutano l’appeal dei posti” e, per questo motivo, molte città italiane dovrebbero imparare a gestirli. 

FourTourism


Arriva Google Post per le attività locali

Nuova funzione molto interessante in casa Google: tutte le attività locali potranno utilizzare “Post” di Google, un nuovo spazio virtuale che permette di pubblicare contenuti attraverso My Business. Foto, testi, eventi e servizi appariranno in modo dinamico sotto la scheda dell’attività.

TechCrunch


Stories: vantaggi della novità social

Sono partite da Snapchat e sono arrivate fino a Instagram e Facebook: le Stories hanno conquistato tutti e sono oggi utilizzate da milioni di persone e di aziende. Di fatto sono un mezzo innovativo e dinamico con cui condividere aggiornamenti quotidiani e soprattutto creativi e capaci di trasmettere la personalità del brand.

Ninja Marketing


Video: il segreto per lavorare meglio

Crediamo di dover lavorare sodo per essere felici, ma forse si tratta proprio del contrario: la felicità ci ispira ad essere più produttivi. In questo divertente video, lo psicologo Shawn Achor sostiene questa teoria e ci spiega come allenare il nostro cervello alla felicità

Ted


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!