Fiere ed Eventi

9/19 Tourism Update

11

Mar

                                         

9/19 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Turismo, l’Italia continua a crescere

Durante la Itb di Berlino, l’Agenzi nazionale del turismo (Enit) ha mostrato i dati del settore turistico: i numeri dicono che in Europa siamo secondi solo alla Spagna, ma mentre il Paese iberico cala noi cresciamo. Con 208 milioni di stranieri, l’Italia è sempre più meta di vacanze. Tutti i dati.

Corriere della Sera

                                 

I dati dei big dell’eCommerce turistico

Expedia e Booking si confermano leader incontrastati del mercato dell’ecommerce del settore viaggi, generando un giro d’affari cumulativo impressionante di 193 miliardi di dollari. Mentre Lastminute cresce a ritmi interessanti, eDreams sembra faticare. E Airbnb prepara lo sbarco in borsa.

TTG Italia

                        

Facebook e la privacy

Mark Zuckerberg ha annunciato la svolta privacy per Facebook, oltre ad altre novità come l’integrazione delle app di messaggistica e i contenuti a scomparsa. Perché, se fino ad ora i social network significavano condivisione assoluta di foto, testi e video, il futuro riserva invece crittografia e conversazioni private tra gli utenti.

Ninja Marketing

                  


Hotel per Millennials

Le grandi catene alberghiere, anche per contrastare lo strapotere di Airbnb, hanno deciso di diversificare l’offerta con brand meno lussuosi, reinventando un tipo di accoglienza creativa, social, esperienziale, a prezzi accessibili: tutto per attirare a generazione dei Millennials. Ecco i dettagli.

Corriere della Sera

                        


Video: Hotels.com

Come differenziarsi rispetto alla concorrenza? Creando un video divertente per il pubblico di riferimento. Ecco una raccolta di alcuni annunci di Hotels.com da cui prendere ispirazione. Guarda il video!

Youtube

                         

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!