Fiere ed Eventi

8/17 Tourism Update

26

Giu

8/17 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Cosa pensano i grandi hotel di Airbnb?

Molti dei più famosi CEO internazionali dicono da tempo la stessa cosa riguardo Airbnb: “Abbiamo bisogno di parità di condizioni”. Ma alcuni segnali indicano che stanno prendendo più sul serio “l’ospitalità alternativa” da 31 miliardi di dollari. Ecco cosa pensano nel dettaglio.

Skift


Hotel marketing: programmi loyalty

In un mercato pieno di “distrazioni” come Booking.com e Airbnb e grandi aspettative da parte dei consumatori in termini di scelta, prezzi e convenienza, la competitività di un hotel deve essere più aggressiva che mai grazie a programmi loyalty pensati su misura del cliente.

Tnooz


Turismo: più digitale per la svolta

È stato presentato ufficialmente alla Farnesina il Piano Strategico per il Turismo 2017-2022 che mette al centro il digitale. Si fonda sull’integrazione delle politiche turistiche con quelle di industria 4.0 e sull’adozione di tecnologie avanzate per migliorare l’offerta di servizi.

Corriere Comunicazioni


Come favorire il senso di appartenenza aziendale

Anche le imprese sono state inglobate dalla rivoluzione digitale e i Social Network oggi favoriscono il senso di appartenenza aziendale. In futuro i social network usati per la comunicazione interna saranno gli strumenti che aiuteranno i dipendenti a sentirsi maggiormente parte di un gruppo.

Ninja Marketing

 


Video: la percezione influenza le nostre scelte

La pubblicità aggiunge valore ad un prodotto/servizio cambiando la nostra percezione dello stesso invece che cambiare il prodotto/servizio stesso. In questo interessante video Rory Sutherland suggerisce come il cambiamento del valore percepito può essere tanto soddisfacente quanto il cambiamento del valore reale.

Ted


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!