Fiere ed Eventi

4/19 Tourism Update

04

Feb

                                   

4/19 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Airbnb, Instagram influenza la scelta

Il 70% degli italiani compresi tra i 24 e i 35 anni sceglie le proprie case vacanza in base a come sono valutate su Instagram. Il successo ottenuto sul social network si misura in like e Airbnb è andato a scovare le strutture più popolari del web nel 2018. Ecco quali sono.

Airbnb

                           


Amnesty International contro i big delle vacanze online

La non profit paladina dei diritti umani punta il dito contro le più grandi piattaforme di prenotazione turistiche sul web, come Airbnb, Booking.com, Expedia e TripAdvisor. Nello studio “Destination: occupation” la ong denuncia le compagnie di speculare sui crimini di guerra israeliani, favorendo l’espansione degli insediamenti nei territori palestinesi. Ecco il rapporto.

La Repubblica

                  


Booking.com, arriva la Gift Card

La più grande piattaforma di prenotazione online del settore turismo introduce le Gift Card digitali: da oggi è possibile regalare a qualcuno un soggiorno o un servizio direttamente dal sito Booking.com. Vanno dai 5 ai 150 € (cumulabili) e sono utilizzabili per prenotare presso le strutture che accettano come pagamento il credito Gift Card dal Wallet Booking.com. Ecco come funziona.

Booking.com

            


Le Instagram Stories continuano a crescere

Ad oggi, 500 milioni di utenti le usano ogni giorno, ben la metà di tutti gli utenti Instagram. Il dato è in crescita: a giugno del 2018 se ne contavano 400 milioni. Questa modalità di contenuto effimero, lanciato nel 2016, piace sempre più agli utenti e, di conseguenza agli inserzionisti. Ecco i dati.

Franz Russo

                   


Video: One Mission di Booking.com

Già da qualche anno Booking.com ha introdotto nella sua comunicazione video il raccontare storie. L’ultima è quella dei Phelans, una famiglia che non ha mai viaggiato prima, a cui regala un viaggio per scoprire il mondo. Attività adrenaliniche, viaggi su strada, cerimonie e pranzi: le emozioni sono in primo piano. Guarda il video!

YouTube

                    

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!