Fiere ed Eventi

37/18 Tourism Update

17

Dic

                               

37/18 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Trivago e TripAdvisor, bufera su HotelQuickly

Centinaia di clienti delle piattaforme TripAdvisor e Trivago che sono stati indirizzati al sito HotelQuickly denunciano la stessa condotta: dopo aver prenotato una camera e averla pagata, il giorno della partenza la prenotazione viene cancellata per un “problema tecnico”. Non solo: invece del rimborso sulla carta di credito viene loro dato un “voucher”. Ecco com’è andata.

La Repubblica

                       


Federalberghi e Airbnb

Durante il convegno di Bankitalia su “Turismo in Italia. Numeri e potenziale di sviluppo, il botta e risposta tra il direttore generale di Federalberghi Alessandro Nucara e il country manager di Airbnb Matteo Frigerio non è stato affatto leggero. Il primo accusa il secondo di non applicare la legge dello Stato, mentre Frigerio si difende dicendo che tale norma non è applicabile. Tutti i dettagli.

Travelnostop

              


Turismo spaziale

Il quarto volo di test della SpaceShipTwo della Virgin Galactic ha raggiunto la quota di oltre 80 chilometri, battendo il record e avvicinando sempre più il sogno del turismo spaziale. La quota raggiunta, infatti, rientra nella definizione di spazio della Federal Aviation Administration degli Stati Uniti. L’azienda del miliardario Richard Branson potrebbe così battere sul tempo i progetti di Jeff Bezos e Elon Musk.

ANSA

        


Instagram: account speciali per influencer

Ancora novità in arrivo su Instagram ed in particolare nuovi strumenti riservati ad una stretta cerchia di utenti: gli influencer verificati e di alto profilo. La nuova modalità, denominata Creator Account, permetterà a questi account di gestire con più facilità la propria community, grazie a nuove funzionalità come filtri avanzati per i messaggi e dati più precisi sulla quantità di nuovi follower.

Wired

               


Video: Relax we post

Ibis Svizzera lancia un nuovo e sorprendente servizio per i propri ospiti: un social media sitter. Mentre i visitatori si godono la vacanza, questa figura professionale si occupa della pubblicazione di testi e foto sui loro profili social, alleggerendoli da questo “stress”. Guarda il video!

YouTube

                

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!