Fiere ed Eventi

35/18 Tourism Update

03

Dic

                             

35/18 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Violazione dati Marriott: cosa comporta

La catena alberghiera Marriott International ha subito uno dei più grandi furti della sua storia: le informazioni di 500 milioni di utenti sono stati hackerati dal suo database. Avviate le indagini, il team di esperti di sicurezza specializzata in furti d’identità digitale ha scoperto che personale non autorizzato aveva copiato e crittografato le informazioni. Ecco cosa significa, per il colosso e per i suoi clienti, questa violazione.

Skift

                     


Google e l’intelligenza artificiale

Google ha avviato un progetto di ricerca per dotare alcune applicazioni della sua intelligenza artificiale di altri sensi oltre all’udito, come ad esempio la vista. L’obiettivo è quello di rendere più semplice e completa la comprensione di dialoghi e richieste da parte degli utenti.

Wired

            


Premio europeo per i parchi italiani

Nove parchi italiani sono stati premiati con la Carta europea per lo sviluppo sostenibile (Cets), una certificazione di qualità assegnata da Europarc, la più grande rete di aree protette europea. Sette parchi hanno ottenuto la riconferma, mentre le due new entry sono il Parco regionale delle Alpi Apuane in Toscana e l’Area Marina protetta di Porto Cesareo in Puglia. Ecco i dettagli.

ANSA

      


Social Media Strategy di Natale su Instagram

Una breve guida di 5 consigli per potenziare engagement e vendite su Instagram in previsione del Natale. Grafiche natalizie, contest, influencer e customer care: tutto può essere usato per conquistare il cuore e il portafoglio dei follower a Natale!

Ninja Marketing

             


Video: l’Assistant di Booking.com

Cos’è il Booking.com Assistant chatbot e come può aiutarti? Il bot della più famosa piattaforma di booking online può simulare conversazioni con gli utenti, rispondere alle loro richieste e risolvere diversi problemi. Guarda il video!

YouTube

              

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!