Fiere ed Eventi

34/19 Tourism Update

02

Set

                                                                

34/19 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


I numeri delle Ota

Airbnb conquista un posto di primo piano nella guerra delle prenotazioni online: nei primi tre mesi del 2019 ha registrato 91 milioni di camere/notte prenotate, contro gli 80,8 milioni di Expedia. Booking Holdings, con il suo mix di hotel e soluzioni di alloggio alternative, stacca i competitor a 217. Ecco tutti i numeri.

TTG Italia

                                                        


Marriott: stop plastica monouso entro il 2020

Marriott International, la più grande catena alberghiera del mondo, ha dichiarato che eliminerà le piccole bottigliette di plastica della linea cortesia delle sue camere d’albergo in tutto il mondo entro dicembre 2020. Saranno sostituite con bottiglie più grandi o distributori da parete, utilizzabili da più clienti.

Skift

                                               


Google My Business in ottica SEO

Google My Business è diventato uno strumento SEO chiave per ottenere migliori risultati nel motore di ricerca. Infatti, permette di aumentare le possibilità che la propria attività commerciale sia trovata dagli utenti che fanno ricerche online. Ecco 8 passaggi per ottimizzare la scheda di Google My Business.

Socialmediatoday

                                         


Threads, la nuova messaggistica di Instagram

Dopo la scomparsa di Direct, lo scorso maggio, Instagram riprende il progetto di un’applicazione per la messaggistica istantanea e lancia l’ennesimo guanto di sfida a Snapchat con un’app in fase di test chiamata Threads. Si tratterebbe di un software dedicato alla comunicazione continua con gli amici più stretti. Ecco i dettagli.

Wired

                                               


Video: targettizzare gli utenti con Google Ads

Quali sono i modi per targetizzare gli spettatori in Google Ads? Per utilizzare la piattaforma di pubblicità con il fine di aumentare le visualizzazioni dei propri video e fare campagne di marketing a risposta diretta su Youtube, è necessario selezionare con accuratezza il pubblico che si vuole raggiungere. Ecco qualche consiglio!

YouTube


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!