Fiere ed Eventi

33/19 Tourism Update

26

Ago

                                                               

33/19 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Turismo monastico

Nel 2018 il turismo monastico ha registrato un boom con il doppio delle richieste rispetto all’anno precedente. Ma perché le persone scelgono di andare in vacanza in un monastero? Ecco un’analisi dell’offerta e della domanda di questo particolare tipo di turismo.

Wired

                                                       


Booking.com e la nuova policy

Continua a far discutere la nuova policy di Booking.com sulle commissioni, applicata solo in alcuni mercati, che richiederebbe commissioni anche sui servizi prenotati direttamente in hotel dai clienti della OTA. Il colosso starebbe inviando e-mail agli utenti per verificarne gli acquisti. Ecco i dettagli.

TTG Italia

                                              


Apre il JHotel

Apre al pubblico a Torino, nei pressi della Reggia di Venaria Reale, il JHotel, l’Hotel della Juvenuts. Si tratta della prima struttura alberghiera in Italia realizzata in collaborazione con un club calcistico per offrire la possibilità di vivere da vicino gli eventi sportivi. Ecco tutte le foto.

Corriere della Sera

                                        


Cosa non postare nei social

Di sicuro vi sarà capitato di imbattervi sui social di un post scritto veramente male, di un’immagine sfocata, di una grafica incomprensibile oppure piena di colori e scritte confuse? Ecco 8 tipi di contenuti che non si dovrebbero mai postare nei propri canali social.

Ninja Marketing

                                              


Video: come rendere la tua struttura family-friendly

Le famiglie con i bambini piccoli sono tra i viaggiatori più comuni. Adattare la propria struttura alle famiglie significa ampliare il proprio pubblico ed aumentare le prenotazioni. Ecco qualche consiglio da una Host di Airbnb che puoi seguire. Guarda il video!

YouTube


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!