Fiere ed Eventi

33/18 Tourism Update

24

Set

                          

33/18 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


TripAdvisor diventa social network

TripAdvisor annuncia per fine anno una novità interessante: diventerà un vero e proprio social network dei viaggi. Gli utenti avranno la possibilità di trovare ispirazioni per il viaggio da parte di persone di cui si fidano, come famigliari, amici e “influencer”, oltre a nuove funzioni come il feed e la raccolta dei contenuti utili.

TripAdvisor

                   


TUI acquista Musement

Musement, la piattaforma di attrazioni e biglietti per eventi, è stata acquistata dal colosso tedesco TUI Group. La startup italiana rimarrà indipendente all’interno del gruppo e potrà accedere a 20 milioni di clienti, mentre TUI Destination Experiences potrà beneficiare della tecnologia e delle competenze avanzate del team digital di Musement.

Webitmag

          


Turismo spaziale

Elon Musk ha rivelato l’identità del primo turista spaziale nella storia che farà il giro attorno alla luna grazie allo Space X: si tratta del miliardario giapponese Yusaku Maezawa, numero uno di Zozotown, il più importante sito nipponico di ecommerce per l’abbigliamento. Il viaggio è previsto per il 2023. Ecco i dettagli!

Il Corriere della Sera

    


Google spinge sul Travel

Google introduce una novità in Hotel Ads, Room Booking Module: incorpora le foto delle camere direttamente nei risultati, cosicché gli utenti potranno vedere, oltre ai prezzi, le foto dei diversi ambienti della struttura. L’intenzione è quella di presentare sempre più informazioni e opzioni all’utente, al fine di facilitare il processo decisionale. Ecco come funziona.

Mirai

           


Video: Immagina Veneto

Come si promuovono le Regioni italiane dal punto di vista turistico? Dal mare alle montagne, dall’arte alla cultura, dall’intrattenimento al relax, tutto quello che si può immaginare si trova in Veneto. Guarda il video!

YouTube

            

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!