Fiere ed Eventi

32/18 Tourism Update

17

Set

                         

32/18 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Turismo: lotta all’abusivismo

Il Governo prepara una nuova regola per combattere l’abusivismo nel settore turistico: tutte le strutture ricettive, comprese le case affittate online, dovranno munirsi di un codice identificativo. Per chi non lo utilizzerà, scatteranno multe fino a 100mila euro. Ecco le dichiarazioni del Ministro del Turismo Gian Marco Centinaio.

Il Sole 24 Ore

                  


Recensioni false su TripAdvisor, arriva il carcere

Il Tribunale Penale di Lecce ha stabilito, in uno dei primi casi legali nel suo genere, che scrivere recensioni false utilizzando un’identità falsa è un crimine. L’azienda PromoSalento vendeva pacchetti di recensioni false ai business dell’ospitalità italiana ed è stata condannata a 9 mesi di prigione e al pagamento di una multa. Ecco i dettagli.

ANSA

         


Arriva Touring Bird

Google entra nel mercato delle esperienze e lancia Touring Bird, una nuova app di ricerca attività in 20 città del mondo, compresa Roma. Si tratta di una piattaforma per prenotare oltre 25mila esperienze di viaggio. Ecco come funziona.

Webitmag

   


La Svezia chiude l’esperimento Twitter

Sette anni fa la Svezia affidava l’account Twitter nazionale a 365 normali cittadini affinché pubblicassero a turno ciò che volevano, purché non fosse offensivo o commerciale. Oggi l’esperimento viene chiuso, anche se non è chiara la ragione. Ecco tutti i risultati che ha ottenuto.

La Repubblica

          


Video: Marche bellezza infinita

Come si promuovono le Regioni italiane dal punto di vista turistico? Le Marche propongono un viaggio tra i diversi capoluoghi della regione, con scorci inusuali ed edifici storici meravigliosi. Guarda il video!

YouTube

           

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!