Fiere ed Eventi

31/19 Tourism Update

12

Ago

                                                             

31/19 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Gli incassi della tassa di soggiorno

Nel 2019, secondo le stime del Cna Turismo e Commercio, nel complesso si prevedono oltre 600 milioni di euro di incassi per la tassa di soggiorno. Se le previsioni non saranno disattese, ci sarà un sensibile incremento rispetto al 2018, in cui lo Stato ha incassato 538 milioni. Ecco i dettagli.

Quifinanza

                                                     


TripAdvisor contro Google

La piattaforma di recensioni ha registrato un minor traffico gratuito da parte del motore di ricerca verso il proprio sito. Per questo nel prossimo futuro cercherà di contrastare il colosso, implementando iniziative di fidelizzazione degli utenti e campagne marketing più potenti.

Skift

                                            


Le ricerche sulle esperienze turistiche
Cosa dovrebbero sapere i professionisti del marketing nel settore dei viaggi sugli utenti che cercano esperienze? Lo rivela Think With Google che, grazie ad una collaborazione con Greenberg Inc., ha esaminato in dettaglio questo mercato per capire meglio il comportamento dei viaggiatori. Ecco i dati.

Think with Google

                                      


Programmare post Instagram da Creator Studio

Arriva la possibilità di programmare la pubblicazione dei post Instagram attraverso un’app ufficiale, nativa, di Facebook: Creator Studio. In questi giorni è apparsa la notifica che permette quindi di pianificare la pubblicazione senza ricorrere a strumenti di terze parti.

Socialmediatoday

                                            


Video: aggiorna le foto della tua struttura

Sicuramente avere delle immagini aggiornate della propria struttura nei canali online permette di attirare più ospiti. In questo video due Host di Airbnb e fotografi danno i loro consigli su come mettere in risalto la propria struttura grazie a foto fantastiche. Guarda il video!

YouTube


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!