Fiere ed Eventi

30/18 Tourism Update

03

Set

                       

30/18 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Airbnb e imposta di soggiorno

Con l’arrivo della nuova legge, i portali per affitti brevi e case vacanze come Airbnb si impegnano a riscuotere il tributo insieme al canone e a versarlo al Comune. Il sistema sembra funzionare, con pagamenti superiori alle previsioni. Che sia il modo giusto per semplificare il prelievo e abbattere l’evasione? Ecco i dati.

Il Sole 24 Ore

                


Google Travel Trends

Google suggerirà agli utenti il miglior momento per prenotare i servizi di un viaggio. È la novità introdotta dalla piattaforma nel mercato americano, attualmente in fase di test. Le strategie di prezzo di compagnie aeree e gruppi alberghieri potrebbero non avere più segreti con questo servizio.

Skift

       


Guida alle Ads di Facebook

Accessibili a tutti e dal potenziale enorme, le inserzioni Facebook non sono però cosa semplice. Un sondaggio pubblicato da Weebly indica che il 62% di proprietari di piccole imprese ritiene che i propri annunci a pagamento sulla piattaforma non siano efficaci. Ecco una guida dettagliata con i consigli per fare meglio.

Wordstream

 


Instagram e la spunta blu

Instagram pensa alla sicurezza ed apre agli utenti la possibilità di verificare il proprio account tramite l’inserimento della famosa “spunta blu”. Questo “marchio di autorevolezza” non sarà più esclusivo per grandi brand e personaggi famosi ma potrà essere richiesto da tutti, anche se non sono chiari i parametri attraverso i quali verranno valutate le richieste di verifica.

Wired

        


Video: #VeryBadPic di Transavia

E se invece di premiare la migliore foto scattata dal viaggiatore si scegliesse quella peggiore? Questa è l’intuizione usata da Transavia, compagnia aerea olandese, nella sua ultima originale e divertente campagna. Perché non è sempre facile scattare belle foto in vacanza! Guarda il video!

YouTube

         

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!