Fiere ed Eventi

30/17 Tourism Update

27

Nov

30/17 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Booking Expert a BTO | TEN

Anche quest’anno saremo presenti alla BTO – Buy Tourism Online, l’evento di riferimento in Italia sulle connessioni tra turismo e innovazione. Il nostro intervento, in collaborazione con Antonio Maresca: "Il futuro del Booking Engine". Siamo sicuri che il Booking Engine come lo concepiamo ed utilizziamo oggi sarà uno strumento essenziale? Facciamo un salto nel futuro della tecnologia per immaginare il NON Booking Engine di domani. Vi aspettiamo il 29/11/2017 alle 12.40 nella Presentation Arena!

Booking Expert


Airbnb chiede lo sconto

A cinque mesi dall’avvio della tassa sugli affitti brevi per turismo, le multinazionali della sharing economy, compresa Airbnb, propongono di ridurre l’aliquota della cedolare secca al 10%. Lo sconto fungerebbe da incentivo per spingere i proprietari di case a dichiarare quanto guadagnano. In Senato l’emendamento.

Wired


Instagram e i nuovi hashtag

L’ultima novità del social del momento: gli hashtag che si possono seguire. Nei prossimi giorni le persone potranno scegliere i contenuti da vedere seguendo semplicemente un hashtag preferito, senza necessariamente essere follower di un brand. I brand potranno creare gruppi di persone interessate ad un determinato argomento impiegando semplicemente un hashtag.

Ninja Marketing

 


 

Turismo: amata Italia

L’indagine “Be Italy” commissionata dall’ENIT all’Istituto di ricerca Ipsos rivela che l’Italia è la destinazione più desiderata dagli stranieri. La survey online ha indagato la percezione e l’immagine del Belpaese in 18 Paesi stranieri. Ecco i numeri.

 

TTG Italia


Video: Tate Shots

Pensare ad una YouTube strategy per una struttura ricettiva può rivelarsi difficile, ma si può prendere spunto da altri attori del turismo, come i musei. Il museo londinese di arte contemporanea Tate Modern ha creato la serie “Tate Shots”, delle video pillole in cui viene raccontata in pochi minuti la storia degli artisti della collezione. Un interessante esempio di storytelling. Guarda il video!

YouTube

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!