Fiere ed Eventi

29/19 Tourism Update

29

Lug

                                                           

29/19 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Dal Governo il “Progetto Turismi”

In occasione del tavolo di lavoro a Palazzo Chigi riguardante il turismo italiano, il Premier Giuseppe Conte ha presentato il nuovo “Progetto Turismi”, un piano articolato per rilanciare le tante esperienze turistiche che si possono fare in Italia. Ecco i dettagli.

Guida Viaggi

                                                   


Booking.com indagato

Il tema dell’irregolarità di Booking.com verso il Fisco italiano torna alla ribalta: l’ipotesi è che il portale di prenotazione debba allo Stato circa 150 milioni di IVA non versata, sia questa da parte della piattaforma oppure da parte di partner che mettono in affitto le loro case sulla OTA.

TTG Italia

                                          


Gestire un B&B in meno tempo

Il Blog di Trivago Business pubblica alcuni consigli su come ottimizzare il tempo per aprire e/o gestire un B&B con maggiore facilità. Infatti, dal punto di vista della gestione, un B&B non è molto diverso da qualsiasi altra struttura ricettiva e richiede impegno ma soprattutto tempo.

Trivago

                                    


Un minuto sul web

Domo pubblica il report annuale “Data Never Sleeps”: i numeri fotografano quello che facciamo ogni minuto sul web e nei social media. Un’interessante infografica che ci rivela che la condivisione spazia ovunque: dalle piattaforme alle app, dai videogiochi alla TV on-demand. Ecco i numeri.

Domo

                                          


Video: aerei, treni e navi su Airbnb

La piattaforma di affitti brevi presenta le più stravaganti strutture ricettive del mondo: aerei, treni e navi che sono stati trasformati in spazi unici e condivisi con chi vuole fare una vacanza diversa dal solito. Svegliarsi in una replica dell’Apollo 11 oppure in un vagone ferroviario della Seconda Guerra Mondiale, cosa preferiscono i viaggiatori? Guarda il video!

Youtube


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!