Fiere ed Eventi

28/19 Tourism Update

22

Lug

                                                          

28/19 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Affitti brevi, in regola entro l’estate

Portali come Airbnb o Booking.com consentono a chiunque di raggiungere una clientela internazionale e grazie a loro le locazioni turistiche in Italia sono esplose e sono ormai fuori controllo. Il legislatore corre ai ripari e prepara una norma per tutte le strutture ricettive e gli immobili concessi in locazione per meno di 30 giorni. Ecco i dettagli.

Il Sole 24 Ore

                                                  

Intervista a Bruno Bertero

Direttore Marketing di PromoTurismo del Friuli Venezia Giulia, Bruno Bertero ha una consolidata esperienza nello sviluppo turistico e destination management. Interpellato da Alex Kornfeind dichiara: “Altro che Google e Facebook, i turisti sono sempre più interessati al contatto umano”. Ecco l’intervista.

Key4biz

                                         

Content Marketing per la “Generazione C”

Società di analisi di fama internazionale hanno indetto la “Age of the Customer”, a indicare questa nuova era in cui i consumatori sono fonte e driver di vantaggio competitivo per le aziende. La Generazione C include gli utenti “uniti” in un’elevata inter-connessione. Ecco come attirare la loro attenzione.

Ninja Marketing

                                   


Instagram nasconde i like

La piattaforma social ha avviato anche in Italia un test che modifica il modo in cui vediamo i like: consiste nel nascondere i like dei post, visibili solo all’autore del post. L’obiettivo è quello di far concentrare gli utenti sul contenuto del post e meno sul numero delle interazioni accumulate. Ma potrebbero tornare presto. Ecco i dettagli.

Franz Russo

                                         


Video: Come far sorridere gli ospiti

Come migliorare la tua ospitalità e le tue prenotazioni? In questo video, la Superhost Tiffany de “The Beach Lodge” condivide la sua esperienza di successo sulla piattaforma di affitti brevi Airbnb. Perché il sorriso dell’ospite è la cosa più importante. Guarda il video!

Youtube

                                         

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!