Fiere ed Eventi

27/17 Tourism Update

06

Nov

27/17 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Contro le false recensioni

Nonostante i numerosi controlli da parte di Tripadvisor, la più famosa piattaforma online per leggere e lasciare recensioni di strutture ricettive, ancora oggi sono molte le opinioni lasciate dagli ospiti per estorcere omaggi e servizi gratuiti. Gli albergatori non ci stanno e si aggregano per combattere questo fenomeno.

La Repubblica


Nasce il primo hotel di Aribnb

Nel 2018 Aibnb inaugurerà Niido, un complesso di 324 unità abitative completamente di proprietà del colosso dell’home sharing. L’edificio offrirà servizi esclusivi per gli utenti, come check-in e out automatici, servizi di lavanderia ed altri extra. Decisamente una svolta rispetto al modello di business seguito fino ad oggi.

Wired


Facebook testa il nuovo Feed

Il social network più famoso al mondo potrebbe cambiare le carte in tavola: in questi giorni sta testando un Feed alternativo, chiamato Explore Feed, che separa le notizie degli amici da quelle delle pagine. Per il momento si tratta solo di un test, ma se dovesse essere implementato porterebbe non pochi problemi per i gestori di pagine, già ampliamente penalizzati negli ultimi mesi per quanto riguarda la reach organica.

Ninja Marketing

 


Istat: turismo italiano da record nel 2016

 

L’Istat ha reso noti i dati relativi ai movimenti turistici in Italia per l’anno 2016: è stato registrato il massimo storico di circa 403 milioni di presenze e 116 milioni di arrivi, consolidando così la ripresa che aveva già iniziato a manifestarsi nei due anni precedenti. Ecco tutti i dati.

Istat


Video: Australia

L’Ente di promozione turistica Australiano prova nuove strade per promuovere il Paese al turismo internazionale. Ecco l’ultimo video realizzato in modalità “News”!

YouTube

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!