Fiere ed Eventi

26/19 Tourism Update

08

Lug

                                                        

26/19 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Banca dati della ricettività

Albergatori, gestori di strutture ricettive e semplici locatori di affitti brevi entreranno presto in una banca dati della ricettività a livello nazionale, con l’assegnazione di un Codice Identificativo per ciascuna. Inoltre, i dati verranno comunicati dal Ministero dell’Interno all’Agenzia delle Entrate. Ecco i dettagli.

Il Sole 24 Ore

                                                

Quando la recensione negativa diventa promo

La geniale campagna dell’ente turismo della città di Vienna, chiamata “Unrating Vienna” ruota attorno ad una serie di terribili giudizi riguardanti i luoghi della città. Le peggiori recensioni vengono ribaltate di significato per invitare i turisti a decidere di persona.

Repubblica

                                       

Velocità di caricamento da mobile

Se il vostro sito impiega troppo tempo per caricarsi nei dispositivi mobile, quasi sicuramente l’utente che sta cercando di visitarlo se ne andrà altrove. La velocità di caricamento è importante ma solo pochi brand la ottimizzano. Indovinate chi è il numero uno in Germania? Booking.com, con 0,7 secondi. Ecco la classifica.

Medium

                                 


Chat nelle stories di Instagram

Arriva una nuova opzione nelle stories di Instagram: Chat, che permetterà di chattare direttamente attraverso le stories. Si tratta di un adesivo che permette di avviare una conversazione istantanea tra l’autore della storia e chi lo ha visualizzato. Uno strumento di grande potenziale per i brand!

Wired

                                       


Video: How to Host di Airbnb

La piattaforma di affitti brevi più famosa al mondo ha diffuso un video in cui dà consigli per ospitare a casa propria degli stranieri. Perché non è facile essere un host di successo. Guarda il video!

Youtube

                                         

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!