Fiere ed Eventi

26/17 Tourism Update

30

Ott

26/17 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Bonus per l’advertising

La Legge di Bilancio 2018 prevede detrazioni fiscali per chi acquista spazi pubblicitari: 75% per tutti gli investimenti e 90% se si tratta di microimprese, startup e Pmi innovative. Il rimborso riguarda chi investe in advertising tv e radio, quotidiani, magazine cartacei e online.

Ninja Marketing

 


Il cambiamento imposto dalle OTA

Negli ultimi 10 anni Expedia e Booking.com hanno trasformato il modo di prenotare i prodotti turistici. Aggiungendo Google, usato per gli investimenti nella pubblicità online, scopriamo che la capitalizzazione turistica vale circa 250 miliardi, in gran parte pagati da turisti e albergatori che usano queste piattaforme.

BTO


Turismo, l’impero delle startup

Le startup del turismo crescono in modo inarrestabile: è ciò che emerge dallo studio di Phocuswright, che fa il punto sulle imprese innovative del settore. Investimenti per 58 miliardi di dollari negli ultimi 5 anni e travel technology come focus principale. Ecco i numeri.

Guida Viaggi

 


Come funziona l’algoritmo di Facebook

Quello che all’inizio veniva definito “EdgeRank” risulta essere oggi un sistema complesso di fattori che determina l’ordine dei post nel newsfeed. In questo breve video, Facebook spiega i principali criteri di funzionamento del suo algoritmo.

Social Media Marketing


Video: l’Agenzia delle Entrate spiega le nuove regole

L’Agenzia delle Entrate ha confermato la cedolare secca al 21% e ha diffuso un video in cui spiega le nuove regole sulla tassazione degli affitti brevi. Ecco quanto e come pagare le tasse.

Corriere della Sera

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!