Fiere ed Eventi

25/19 Tourism Update

01

Lug

                                                       

25/19 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


In arrivo il codice identificativo delle strutture

Il Governo Italiano punta a combattere l’evasione fiscale nel settore degli affitti brevi con il nuovo Decreto Crescita. A partire da agosto sarà operativa una banca dati di tutte le strutture ricettive, con l’obbligo di un “bollino di qualità” e un codice identificativo. Ecco i dettagli.

Quifinanza

                                               

Booking Hero 2019

L’Italia si aggiudica il primo premio dell’ultima edizione di Booking Hero, il riconoscimento per gli sforzi e la passione dedicati alla buona riuscita dei viaggi dei propri ospiti da parte dei proprietari delle strutture ricettive. Ecco la storia di Corrado e Angela, proprietari di un B&B diventati eroi del momento.

Quality Travel

                                      

I maestri del mobile

Oggi il 40% degli acquisti online avviene da dispositivi mobili e le aziende devono capire come migliorare la user experience degli utenti anche sugli schermi più piccoli. Ecco perché Google collabora con grandi brand per aumentare le conversioni.

Think with Google

                                


Instagram, stato dell’arte

Si tratta di sicuro del social media del momento, con oltre un miliardo di utenti attivi. In continuo cambiamento, la piattaforma ha introdotto molti strumenti per il suo utilizzo da parte delle aziende, con l’obiettivo di massimizzare le opportunità di guadagno. Ecco come usarlo al meglio.

Social Media Today

                                      


Video: Quasi Venezia

Domenica 30 giugno è andato in onda su Sky il docufilm “Quasi Venezia”, del ciclo “Il Racconto del Reale”: un racconto di come stanno cambiando alcune tipologie di vacanza in Italia, attraverso l’inedito punto di vista dei nuovi viaggiatori low cost. Guarda il video!

Il Fatto Quotidiano

                                        

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!