Fiere ed Eventi

25/18 Tourism Update

23

Lug

                  

25/18 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


UE interviene su Airbnb

La Commissione Europea ha comunicato a Airbnb che avrà tempo fino alla fine di agosto per “allineare i termini e le condizioni alle norme dell’UE” del suo servizio, sia in termini di tutela dei consumatori sia di trasparenza sui prezzi mostrati. Nello specifico, la piattaforma dovrà rendere più distinguibili le offerte dei privati da quelle di chi offre ospitalità in modo professionale.

Commissione Europea

           


Novità per Hotel Ads di Google

Dopo il passaggio da Google AdWords a Google Ads, la piattaforma di annunci di Google prepara nuovi tipi di campagne per le inserzioni degli hotel (in fase di test), oltre ad un nuovo Hotel Center semplificato per la gestione dei prezzi. Ecco le novità.

Search Engine Land

  


Vacanze e animali

Il rapporto rilasciato dall’Istituto Doxa riguardante il tema “Pet in vacanza” rivela che le scelte turistiche degli italiani sono fatte anche in base ai loro amici animali. Le vacanze sono fortemente influenzate dalla presenza, all’interno del nucleo familiare, di uno o più animali domestici.

Corriere della Sera


Instagram e le domande

Il Social del momento introduce un nuovo sticker nelle Stories, le domande interattive: consente agli utenti di inviare domande a cui rispondere all’account in questione. Si tratta di un nuovo modo per iniziare conversazioni con chi ci segue, approfondire la conoscenza reciproca ed aumentare l’engagement.

Instagram

    


Video: Abruzzo takes you by surprise

Come si promuovono le Regioni italiane dal punto di vista turistico? L’Abruzzo propone un video con la rassegna degli articoli più significativi delle testate estere. Una fantastica ed inaspettata scoperta. Guarda il video!

YouTube

     

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!