Fiere ed Eventi

24/18 Tourism Update

16

Lug

                 

24/18 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Expedia: da noi trovate tutto

Walter Lo Faro, senior director Expedia, dichiara: “Siamo la vera adv online”. L’obiettivo è portare sulla piattaforma tutto quello che chiede il cliente: da alloggi, ai voli, alle attività. Un percorso che sarà accompagnato da continui investimenti in tecnologia, che si concentrano sul mobile, sul voice control e sull’intelligenza artificiale.

TTG Italia

          


Estate, turismo in crescita

Il bilancio Federalberghi conferma una sensazione di ottimismo per una stagione che si preannuncia positiva e che potrebbe portare buone soddisfazioni. L’apporto degli stranieri risulta significativo: 51,3% degli arrivi e incremento del 40% delle presenze. Ecco tutti i dati.

ANSA Viaggi

 


Aumentare le conversioni del sito

Sapevi che si possono sfruttare principi psicologici per aumentare le conversioni sul tuo sito web? La psicologia è un utile alleato quando si pianifica una strategia perché consiste nel trait d’union tra il marketing relazionale e le dinamiche psichiche alla base dei processi d’acquisto. Ecco 5 consigli.

Leevia


Pinterest, le ultime novità

Il “motore di ricerca visiva” si arricchisce di molte novità per utenti e marketer. Da sempre l’obiettivo di Pinterest è quello di connettere idee e ispirazioni che molto spesso si trasformano in esperienze d’acquisto. Ad oggi circa 200 milioni di utenti nel mondo lo utilizzano ogni mese, con una crescita anche nel nostro Paese.

Ninja Marketing

   


Video: Live like a local in Venice

Airbnb aderisce alla campagna EnjoyRespectVenezia del Comune e prepara un cartoon per invitare i visitatori ad avere rispetto per la città, grazie alle dritte suggerite dagli host veneziani in 10 lingue. La piattaforma di affitti online cerca così di rispondere a chi la accusa di incentivare la deriva turistica del capoluogo lagunare, impegnandosi in un progetto di sensibilizzazione. Guarda il video!

YouTube

    

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!