Fiere ed Eventi

24/17 Tourism Update

16

Ott

24/17 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Dal Fisco ultimatum a Airbnb

Dopo un periodo di tregua, l’Agenzia delle Entrate torna all’attacco ed avvisa gli intermediari: dal 16 ottobre si pagherà la cosiddetta “tassa Airbnb” sui pernottamenti effettuati a partire dal 12 settembre. Ci sono pochi giorni per mettersi in regola o scatteranno le sanzioni.

La Repubblica

 


Booking.com: rimborsabili con cancellazione gratuita

In questi giorni la piattaforma sta testando una nuova funzionalità: mostrare agli utenti alcune prenotazioni non rimborsabili come camere a cancellazione gratuita. Il test modifica solo la visualizzazione utente, mentre non cambia il revenue dell’albergatore. Infatti, se Booking non riesce a rivenderla, si impegna a corrispondere all’hotel la cifra mancata.

Webitmag


Italia in ritardo sul digitale

È quanto emerge dal rapporto “Digital Economy Outlook 2017” dell’Ocse. Il nostro Paese risulta in coda a livello internazionale per quanto riguarda il grado di avanzamento nella trasformazione tecnologica. Ecco i settori in cui siamo più indietro dal punto di vista digitale.

Sole 24 Ore

 


 

Stories per le pagine Facebook

Dal prossimo mese le storie saranno disponibili anche per le pagine Facebook, ma solo nei dispositivi iOS e Android, quindi da smartphone. Questa funzionalità, disponibile fino ad oggi solo per i profili personali, sarà implementata anche per i brand, che possono sfruttarla per condividere maggiori contenuti con i propri fan.

Ninja Marketing


Video:  perché essere onesti negli affari?

Ogni anno, un’azienda su sette commette frode. Perché? Per scoprirlo, Alexander Wagner ci porta a fare un viaggio tra economia, etica e psicologia del “fare la cosa giusta”. Guarda il video!

TEDx

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!