Fiere ed Eventi

23/19 Tourism Update

17

Giu

                                                     

23/19 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Proposta di tetto massimo alle commissioni

Fratelli d’Italia ha presentato alla Camera e al Senato una proposta di legge per introdurre un tetto massimo del 12% alle commissioni imposte dai big del web come Booking.com ed Expedia. Il testo prevede di regolarizzare le attività dei portali dedicati al turismo “che operano in regime di oligopolio”. Ecco i dettagli.

TTG Italia

                                             

Turismo in calo

Per la prima volta da 5 anni a questa parte le previsioni turistiche per l’estate in Italia hanno il segno meno. Tra rallentamento economico, maltempo e maggiore competitività nell’area del Mediterraneo, sono attese 2 milioni di presenze in meno rispetto all’estate scorsa. Ecco i numeri.

Il Sole 24 Ore

                                    

Social network per le aziende

Spesso le aziende si domandano perché è doveroso essere presenti nei principali social newtork. Non solo, è importante esserci in maniera proattiva e ragionata e interrogarsi sulle scelte strategiche, di marketing e comunicazione. Ecco 7 semplici motivi.  

Bee Social

                              


Instagram e l’algoritmo 2019

I cambiamenti dell’algoritmo di Instagram riguardano tutti coloro che utilizzano la piattaforma: dai grandi influencer alle piccole imprese. Dal 2016, quando il social ha tolto la cronologia nel feed, è importante rimanere aggiornati su come funziona il flusso di informazioni. Ecco i principali segreti!

Hootsuite

                                    


Video: arriva Airbnb Adventures

Ti piacerebbe esplorare il deserto arabo sul dorso di un cammello, fare un viaggio spirituale attraverso la musica di Joshua Tree oppure andare alla scoperta delle cascate nascoste in Costa Rica? Arriva Airbnb Adventures, una raccolta di oltre 200 avventure multiday con esperti locali. Guarda il video!

Youtube

                                      

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!