Fiere ed Eventi

23/17 Tourism Update

09

Ott

23/17 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Airbnb fa appello all’Antitrust

Dopo il ricorso al TAR, la multinazionale ha presentato una segnalazione al Garante della concorrenza, sostenendo che la nuova legge la penalizzerebbe rispetto ad altri operatori del settore. Secondo Airbnb, la tassa sugli affitti brevi che la obbliga a raccogliere le imposte dovute dai proprietari di case e girarle al Fisco, è lesiva della concorrenza.

La Repubblica

 


Health in Italy

Si chiama così il nuovo brand creato dal Ministero degli Esteri, dal Ministero della Salute e dal Mibact. Il marchio intende promuovere l’intera filiera della salute, dagli ospedali, passando dall’alimentazione e dagli stili di vita, fino alle strutture alberghiere. Ecco le novità del promettente mercato del “medical tourism”.

Il Sole 24 Ore


Quando inviare le e-mail

Avete mai preso in considerazione l’importanza del momento in cui inviate le vostre campagne di e-mail marketing? SendinBlue ha recentemente condotto uno studio riguardante 6 specifici settori, tra i quali quello dell’ospitalità, calcolando i migliori giorni e orari per l’invio di e-mail.

Social Media Today

 


 

Raccolte Instagram

 

Le Raccolte possono aumentare l’impatto della vostra attività di social media marketing. Ecco come utilizzare al meglio la novità che tutti i digital marketers stavano aspettando!

Ninja Marketing


Video:  cosa c’è di sbagliato nella tua password?

Lorrie Faith Cranor ha studiato migliaia di password reali per scoprire gli errori più comuni e sorprendenti che gli utenti fanno nello scegliere le proprie password. Ecco qualche trucco per rendere la vostra password più sicura di 123456…

TEDx

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!