Fiere ed Eventi

22/17 Tourism Update

02

Ott

22/17 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Professional Partners Conference

Saremo presenti alla "Professional Partners Conference - Italia 2017", evento organizzato da Traum-Ferienwohnungen GmbH, che si terrà lunedì 09/10/2017 a Desenzano di Desenzano del Garda (BS). Una mattinata di confronto sull'evoluzione dei canali di distribuzione e commercializzazione di una struttura ricettiva. Iscriviti gratuitamente!

Iscriviti

 


Airbnb fa ricorso al TAR

La multinazionale dell’ospitalità fa ricorso al TAR contro la tassa sugli affitti brevi, chiedendone la sospensione d’urgenza perché “viola il diritto UE”. Si annuncia quindi uno scontro legale con il Governo, che probabilmente coinvolgerà anche la Corte di Giustizia europea.

La Repubblica


Piano Europeo per il Turismo

Il Presidente dell’Europarlamento, Antonio Tajani, in apertura degli Stati Generali del Turismo europeo ha chiesto alla Eurocommissione un Piano Europeo per il turismo, con una sezione dedicata specificamente al settore nel bilancio UE e per il quale serve una vera e propria strategia europea.

Il Sole 24 Ore

 


Whatsapp Business

Già a inizio settembre il blog ufficiale dell’applicazione aveva annunciato un test su funzionalità pensate per aziende. Le opzioni di utilizzo si fanno più concrete, con l’ipotesi di un sistema di advertising, di chat bot, di workplace per le aziende, di servizi news e customer care e di un sistema per raccogliere i contenuti generati dagli utenti.

Web in fermento


Welcome e-mail

 

Come attirare l’attenzione dell’utente fin dal primo momento? Attraverso le e-mail di benvenuto, meglio se strutturate ed automatizzate. Ecco qualche consiglio!

Social Media Today


Video: World Tourism Day

Il 27 settembre scorso si è celebrato il World Tourism Day, la Giornata Mondiale del Turismo. Nel settore si sono trovati molti modi per festeggiarlo. Ecco l’esempio di Visit Perù, l’Ente Nazionale di promozione turistica del paese sudamericano, che ha preparato un video per l’occasione.

YouTube

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!