Fiere ed Eventi

21/18 Tourism Update

25

Giu

              

21/18 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Arriva Alexa per Hospitality

Amazon ha annunciato la collaborazione con Marriott International per l’uso di Alexa per Hospitality nelle stanze della catena. Il dispositivo intelligente interamente dedicato al posizionamento e all’utilizzo di altoparlanti sarà il nuovo concierge per gli ospiti degli hotel.

Nymag

       


L’influenza di Amazon e Google nel Travel

La tecnologia gioca un ruolo fondamentale nel settore viaggi e ogni mossa dei big player tech potrebbe portare a grandi cambiamenti. Cosa ne pensano gli albergatori della crescente influenza di Amazon e Google nel travel? Leggi l’articolo!

Skift


Booking.com e i chatbot

Booking.com ha introdotto un assistente di prenotazione che risponde in modo automatico alle domande dei clienti che hanno prenotato una sistemazione. Quasi metà delle richieste vengono soddisfatte grazie all’intelligenza artificiale. Secondo il portale, ai consumatori basta avere una risposta, anche se questa proviene da un bot.

Tnooz


Reputazione online: la guida

Cosa pensano le persone della tua azienda? Come puoi usare i social media per migliorare la tua reputazione online? Social Media Examiner presenta una guida di gestione della reputazione online per i social media marketer: ascoltare, gestire e proteggere la reputazione del tuo brand nei social media.

Social Media Examiner

 


Video: darci i giusti obiettivi

Spesso siamo delusi da leader e istituzioni, ma non perché siano cattivi o anti-etici, ma perché ci portano verso gli obiettivi sbagliati. In questo discorso pratico il venture capitalist John Doerr ci mostra come possiamo tornare sulla buona strada con obiettivi e risultati chiave.

Independent

 

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!