Fiere ed Eventi

20/17 Tourism Update

18

Set

20/17 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Tassa Airbnb: “problemi tecnici”

La manovra del Governo sugli affitti brevi turistici stenta a decollare. Infatti, anche se la raccolta dell’imposta al 21% da versare a ottobre sarebbe dovuta partire il 12 settembre, Airbnb non ha applicato il prelievo ai 120mila utenti che affittano casa sulla piattaforma e dichiara “Non iniziamo. Ci sono ancora problematiche tecniche”. I dettagli.

Wired

 


Ristorante in hotel

Qual è la differenza tra la gestione di un ristorante di proprietà all’interno del proprio hotel e l’affittare il servizio a terzi? Ecco il punto di vista di Robert A. Rauch, presidente di RAR Hospitality, che racconta la sua esperienza.

Hospitality Net


Come l’iPhone ha cambiato il viaggio

A 10 anni dal primo iPhone, Travelport Digital fa un salto nel 2007 per capire com’è cambiato il mondo del viaggio anche grazie agli smartphone. Una decade di cambiamenti nel settore turistico che ha influito sul nostro modo di prenotare le vacanze, fare check-in o consigliare a parenti e amici la prossima destinazione.

Travelport Digital

 


Novità Instagram 

Ancora aggiornamenti per il social più visual del momento. Instagram introduce diverse novità sia per la community di utenti che per gli inserzionisti: integrazione con Canvas di Facebook, nuovo tool di caricamento, ottimizzazione della pianificazione, condivisione delle stories via messaggio diretto.

Ninja Marketing


Video: 7 domande per migliorare il proprio sito

Giorgio Taverniti si ispira al libro “Don't Make Me Think” di Steve Krug per formulare 7 domande utili a tutti coloro che vogliono migliorare il proprio sito web attraverso un nuovo approccio. Che impressione ha un nuovo utente che arriva sul tuo sito e perché sceglie di rimanere?

YouTube

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!