Fiere ed Eventi

19/19 Tourism Update

20

Mag

                                                 

19/19 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Arriva Google Viaggi

Il colosso americano crea il portale Viaggi: un’unica piattaforma accessibile via web che riunisce tutti i servizi necessari per pianificare un viaggio, fino ad oggi già presenti nel motore di ricerca ma separatamente. Gli utenti potranno quindi cercare informazioni riguardanti i voli, gli hotel, i tour e i prezzi in un’unica interfaccia.

Wired

                                         

Airbnb e i codici regionali

Negli ultimi mesi le Regioni italiane sono intervenute per normare il fenomeno degli affitti brevi, grazie alla diffusione di portali come Airbnb, Casavacanze, Booking e molti altri. Il problema è che ognuna, essendo il turismo una competenza regionale, lo sta facendo in modo autonomo e imponendo regole molto diverse, comprese quelle riguardanti i codici identificativi degli immobili. Ecco i dettagli.

Il Sole 24 Ore

                                

Videosorveglianza e GDPR

Nell’intento di garantire la tutela dei dati personali degli ospiti degli hotel, il legislatore ha posto innumerevoli limiti alle attività di videosorveglianza e ne ha consentito l’esercizio solamente laddove conforme alle disposizioni normative. Vediamo il quadro delle norme.

Touristapp.info

                          


SMM Industry Report

I dati del “2019 Social Media Marketing Industry Report” di Social Media Examiner confermano che i social media sono il canale di marketing più popolare e potente del momento. Il portale ha intervistato oltre 4800 esperti di marketing, ecco tutti i numeri.

Studio Samo

                                


Video: The Bell hotel

Si chiama “The Bell”, l’hotel & resort aperto dalla catena Taco Bell a Palm Spring, in California. La struttura ricettiva è accessibile per un periodo limitato di tempo a tutti gli appassionati della golosa pietanza texmex. Guarda il video!

Youtube

                                  

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!