Fiere ed Eventi

19/17 Tourism Update

11

Set

19/17 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Turismo: boom dell’estate 2017

Il Ministro Franceschini ha annunciato un anno da record per il turismo in Italia, soprattutto per quanto riguarda il mare (+16,7%), con 90 milioni di presenze negli stabilimenti balneari negli ultimi tre mesi. In crescita anche il turismo verso borghi e musei. Ecco i numeri.

Repubblica

 


Hotel marketing dopo le calamità naturali

Il settore turistico risente particolarmente delle catastrofi naturali. Tralasciando gli uragani che stanno devastando gli Stati Uniti, anche nel nostro Paese si sono registrati, nelle ultime settimane, alcuni fenomeni naturali come inondazioni e terremoti che hanno messo a dura prova gli operatori turistici. Alcuni consigli per la gestione del marketing.

Koddi


Città e social media

A sorpresa, le città italiane risultano in prima linea a livello europeo per l’utilizzo dei social media come strumento di crescita del territorio e di relazione tra pubbliche amministrazioni e cittadini. Attraverso questi canali passa, sempre di più, il bisogno di partecipare e contribuire alla vita della propria comunità. Come saranno le città del futuro?

Huffingtonpost

 


Influencer marketing

Già molto diffuso nel campo della moda, è ancora poco utilizzato nell’ospitalità turistica, ma è in continua crescita. Gli operatori riscontrano sempre più richieste, ma senza un’agenzia di pubbliche relazioni è difficile orientarsi e capire chi ha i numeri che contano. Ecco cosa fare e cosa non fare.

Tnooz


Video: fare impresa grazie alle idee vincenti

Ray Dalio parla della trasparenza e del processo decisionale all’interno delle aziende, con l’obiettivo di creare una “meritocrazia di idee”, dove le persone possono essere libere di esprimere le proprie opinioni, anche se queste vanno contro il modo di pensare del capo. Guarda il video!

TED

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!