Fiere ed Eventi

18/18 Tourism Update

04

Giu

            

18/18 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Novità per il turismo enogastronomico

Musement, servizio multipiattaforma per la prenotazione di esperienze di viaggio in tutto il mondo, ha presentato una nuova piattaforma in collaborazione con Google che riguarda il turismo enogastronomico. Gli operatori avranno accesso ad un innovativo sistema di booking personalizzato, con landing page dedicate e campagne di marketing digitale per la promozione delle esperienze.

Webitmag

    


Website design per hotel

Come è cambiato il design dei siti internet negli ultimi anni? La guida di Simone Puorto ne ripercorre l’evoluzione, dalle “guerre tra browser” del lontano 1992 fino alle più moderne rappresentazioni, finendo con dei consigli per avere un sito perfetto.

Tnooz


Gli adolescenti e i social

Un nuovo sondaggio del Pew Research Center mostra che gli adolescenti americani preferiscono YouTube a Facebook. Circa metà dei giovani intervistati tra i 13 e i 17 anni dichiara di essere iscritto alla piattaforma di Mark Zuckerberg ma di usarla meno rispetto a YouTube, Instagram e Snapchat. Un cambiamento che potrebbe segnare il declino del social network più diffuso al mondo.

Wired


Airbnb: come guadagnare di più


Se la tua struttura ricettiva è presente su Airbnb, questo decalogo potrebbe esserti utile: conoscere le normative è la prima cosa, visto che cambiano in base alla località, ma hanno molta importanza anche la presentazione dell’immobile e le strategie per ottenere la massima visibilità. Ecco i consigli di CleanBnB.

Corriere Innovazione


Video: la creatività degli hotel

A volte basta poco per creare il fantomatico “wow-effect” nell’ospite. Ci sono riusciti sicuramente questi hotel che, con la loro creatività, hanno preparato delle bellissime sorprese. Guarda il video!

YouTube

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!