Fiere ed Eventi

18/17 Tourism Update

04

Set

18/17 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Il Fisco prepara la stretta per Airbnb

Dal 12 giugno Airbnb e le agenzie sono tenute a comunicare al Fisco tutte le operazioni concluse in Italia e a versare la cedolare secca del 21% a partire da settembre. Importi di un certo peso, considerato che nel 2016 sono stati conclusi 5,6 milioni di contratti. Per il momento è tregua ma la vera guerra deve ancora cominciare.

Corriere della Sera

 


Accordo tra Google e Walmart

Big G e il colosso della grande distribuzione americano si alleano per creare un sistema di shopping vocale con cui ordinare la spesa online e contrastare il leader dell’e-commerce, Amazon. L’azienda di Jeff Bezos ha infatti acquistato a giugno i negozi Whole Foods per 13,7 miliardi di dollari, allargando il proprio raggio d’azione e dando del filo da torcere alla concorrenza.

Wired


Hotel Apps

Il mobile sta diventando sempre più un canale utilizzato dalle persone, non solo per la ricerca e la prenotazione, ma anche per le esperienze di viaggio nella destinazione. Per questo motivo gli albergatori devono migliorare continuamente le applicazioni che mettono a disposizione dei propri ospiti. Ecco qualche consiglio.

Skift

 


Youtube: nuovo logo e nuovo design

Dopo 12 anni senza cambiamenti, arriva una variazione del famosissimo logo: il pulsante di riproduzione rosso, utilizzato anche come icona dell’app e come identificatore visivo della piattaforma, ora compare a sinistra di una scritta nera. Ed anche tutto il design si rinnova.

Ninja Marketing


Video: impara a farti ascoltare

Hai mai avuto la sensazione che nessuno ti ascolti mentre parli? Ecco i segreti di Julian per aiutarti. In questo interessante talk, l’esperto del suono dimostra il potenziale della parola e fornisce alcuni suggerimenti per creare empatia ed ottenere maggiore attenzione da chi ascolta.

TED

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!