Fiere ed Eventi

15/19 Tourism Update

23

Apr

                                              

15/19 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Novità da Airbnb

Si può essere allo stesso tempo fornitore e cliente di un mercato? Airbnb sembra voler testare questa strada: ha infatti concesso un finanziamento di 160 milioni di dollari a Lyric, una società con sede a San Francisco che gestisce immobili e li affitta a breve termine sulle diverse piattaforme, come Airbnb, Booking.com e HomeAway. Ecco i dettagli.

Skift

                                      

I numeri degli hotel in Italia

Quanto influisce la dimensione degli hotel e dei gruppi alberghieri sull’industria turistica italiana e sulla sua capacità di crescere e combattere ad armi pari nel mercato internazionale? Un articolo dove Raffaello Zanini, consulente che assiste gli investitori del settore turistico con studi di fattibilità e selezione delle opportunità, presenta i numeri della situazione attuale.

Econopoly

                             

Festival del turismo responsabile

Giovedì 25 aprile avrà inizio l’undicesima edizione di I.TA.Cà, il festival del turismo responsabile e della “restanza”. Partirà dai Monti Sibillini per proseguire a Bologna, sul Gran Sasso, a Napoli, in Liguria e in molti altri luoghi fino a novembre. Ecco i dettagli.

La Stampa

                       


Capire meglio le SERP

Quando un utente scrive una parola o un’espressione nella barra di un motore di ricerca, i risultati che appaiono possono variare a seconda del momento o dell’utente stesso. Perché? Un interessante articolo che spiega i principali fattori che determinano l’ordine di apparizione dei risultati di ricerca.

Search Engine Journal

                             


Video: come cambierà Twitter

In una recente apparizione al TED 2019 il co-fondatore di Twitter Jack Dorsey ha spiegato come Twitter sarà diverso in futuro. Diventerà infatti una piattaforma dove non importerà tanto la “vanity metric”, quanto gli interessa e, di conseguenza, i contenuti. Guarda il video!

TED

                               

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!