Fiere ed Eventi

15/18 Tourism Update

14

Mag

         

15/18 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Booking Expert primo partner di Airbnb

Airbnb ha scelto Booking Expert come uno dei primi partner tecnologici italiani per la connettività alberghiera ed extralberghiera. Oltre ai 300+ canali disponibili a cui è possibile connettere il channel manager BeSync targato Booking Expert, siamo orgogliosi di essere partner italiano anche di Airbnb. Con BeSync, il channel manager Booking Expert, sarà possibile richiedere la connettività XML 2 Ways certificata da Airbnbper l'aggiornamento istantaneo di prezzi, disponibilità, restrizioni, contenuti, etc.

Booking Expert 

 


Primo spazioporto italiano

Il primo spazioporto italiano arriverà nel 2020. La base sorgerà a Taranto-Grottaglie, dove comincerà una nuova forma di turismo “fuori da questo mondo”. Sarà infatti possibile imbarcarsi per un volo suborbitale su una delle navette create da aziende specializzate.

Wired


Turismo nei borghi italiani, quale?

A inizio maggio sono apparsi i dati provvisori dell’ISTAT riguardanti il turismo nei borghi italiani: “aumento del 6% nel 2017”. Se la base di partenza è 90 milioni, l’aumento sarebbe di circa 5,4 milioni, numero comunque considerevole ma ben distante dai 24 annunciati. Ecco l’analisi di Officina Turistica.

Officina Turistica


TripAdvisor influenza l’economia dei viaggi


Uno studio realizzato da Oxford Economics in collaborazione con TripAdvisor ha rivelato che l’economia dei viaggi a livello globale è aumentata per l’ottavo anno consecutivo. Inoltre, questo studio ha dimostrato l’enorme influenza che ha TripAdvisor sui viaggi, facendo spendere ai viaggiatori più di 15 miliardi di dollari solo in Australia.

Travel Weekly


Video: #SetintheStreet

Justin Bettman è il fondatore del progetto #SetintheStreet, nel quale crea set fotografici di spazi interni nelle strade, ottenendo così meravigliose cartoline surreali. Recuperando mobili che altri hanno gettato, riesce a creare questi bellissimi set nei luoghi più svariati. Una bella idea che può essere usata per la promozione turistica di una destinazione. Guarda il video!

YouTube

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!