Fiere ed Eventi

15/17 Tourism Update

14

Ago

15/17 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Turismo di crociera: Italia punto di partenza preferito in Europa

Dai dati Eurostat riferiti al 2015 emerge un dato interessante: l'Italia è il punto di partenza preferito dei turisti europei che scelgono la crociera. In quell’anno il numero di passeggeri di navi da crociera nell’Unione Europea ha ricominciato a salire dopo due stagioni di calo ed è arrivato a 6,2 milioni.

ANSA

 


Airbnb e il fenomeno di overtourism

Airbnb ha annunciato nuove statistiche relative alla piattaforma che potrebbero far piacere agli investitori ma che sicuramente faranno arrabbiare chi sostiene che sia il principale responsabile del “troppo turismo” nelle grandi città. Ogni notte più di 2 milioni di persone soggiornano in casa di altri grazie ad Airbnb. Con 4 milioni di inserzioni in 191 paesi, la piattaforma offre più disponibilità delle prime 5 catene alberghiere del mondo.

Tnooz


Facebook lancia Watch, la TV 2.0

Watch, la nuova piattaforma per gli show, è stata presentata da Mark Zucherberg, anche se per il momento sarà disponibile solo negli Stati Uniti. Permetterà di creare contenuti visivi ad episodi, come quelli di una serie tv o di un programma di approfondimento. È la prima mossa del social network per conquistare il mercato televisivo e quello pubblicitario di YouTube.

Repubblica

 


WhatsApp, presto i pagamenti via chat

Sembra che nei prossimi aggiornamenti dell’applicazione sia già inserita una versione beta per sperimentare i pagamenti in chat. Come la cinese WeChat e Messenger (negli USA), anche WhatsApp potrebbe permettere di trasferire denaro ai propri contatti, tramite UPI.

Corriere della Sera


Video: perché un video diventa virale?

Kevin Allocca è il manager dei trend di YouTube e in questo video svela le 3 caratteristiche che, secondo la sua esperienza, aiutano un video a diventare virale. Forse potrebbero essere utili per definire una strategia!

TED

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!