Fiere ed Eventi

14/19 Tourism Update

15

Apr

                                              

14/19 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Booking.com e la web tax europea

Dopo il nulla di fatto all’Ecofin, poco meno di un mese fa, la palla passa ora all’Ocse (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico). Booking.com vuole evitare la doppia tassazione, ma si dice fiduciosa che si trovi al più presto una soluzione.

TTG Italia

                                      

Accordi importanti

In questi giorni sono stati presi due accordi molto significativi per il panorama della distribuzione internazionale: quello tra Expedia e Marriott e quello tra Booking.com e  Amazon. Il primo punta sulla fluidità e l’efficienza distributiva, mentre il secondo è rivolto a perseverare nella lotta di prezzo. Ecco i dettagli.

Officina Turistica

                             

Google e il travel

Il ruolo del colosso americano nel settore viaggi sta cambiando e questo preoccupa i professionisti del settore. Se fino ad ora è stato un mero motore di ricerca, dando ai viaggiatori l’opportunità di trovare maggiori informazioni su destinazioni e prodotti, si avvia verso la facilitazione delle prenotazioni.

Guida viaggi

                       


Le reactions su LinkedIn

LinkedIn introduce nuove reazioni, oltre al semplice “consiglia”, per interagire con i post dei collegamenti. Si avvicina pertanto al modello di Facebook, permettendo agli utenti di esprimere in modo più dettagliato quello che pensano degli aggiornamenti presenti nel loro feed.

LinkedIn

                             


Video: Turismo in Italia

In un sondaggio Coop – Robintur emerge un dato interessante: 9 italiani su 10 andranno in vacanza quest’anno, un milione e mezzo in più rispetto al 2018. Cominceranno già a partire dai giorni festivi di aprile e sceglieranno l’Italia come meta principale. Guarda il video!

ANSA

                               

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!