Fiere ed Eventi

1/19 Tourism Update

14

Gen

                                

1/19 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Expedia e l’intelligenza artificiale

Mark Okerstrom, CEO di Expedia, spiega la nuova grande sfida dell’azienda: cercare di risolvere i problemi dei viaggatori in tempo reale grazie all’intelligenza artificiale. L’obiettivo principale è riuscire a tradurre la voce del consumatore in dati che possono essere elaborati sempre più velocemente. Ecco i dettagli.

TTG Italia

                        


Prezzi in calo a gennaio

Secondo il Trivago Hotel Price Index il nuovo anno si è aperto con una riduzione delle tariffe alberghiere rispetto al mese di dicembre in tutti i più importanti mercati del mondo. I valori più alti riguardano città come Vienna e New York, seguite dalle metropoli di Asia, Australia e Medio Oriente. Ecco i dati.

L'Agenzia di Viaggi

               


Turismo, un ministero fantasma

Nel contratto di Governo di giugno si prospettava la creazione di “un ministero specifico, dotato di portafoglio” e, nel frattempo, si sarebbe dovuto operare in modo graduale con la creazione di un dipartimento della Presidenza del Consiglio. Il dipartimento è stato destinato al ministero per le Politiche Agricole fra le perplessità degli esperti del settore e con la perdita di gran parte del personale addetto. Ora arriva il no del Consiglio di Stato e una revisione necessaria del contratto.

La Stampa

         


Instagram, pubblicazione su più account

Instagram sta lanciando una nuova funzione che permetterà di pubblicare contemporaneamente, su diversi profili gestiti dalla stessa persona, il medesimo contenuto. La conferma arriva da TechCrunch, che afferma che, per il momento, la funzione sarà disponibile solo per iOS.

Tech Crunch

                


Video: TripAdvisor goes social

Il sito di viaggi più grande del mondo diventa una vera e propria community, avvicinandosi sempre più ad un vero e proprio social network. In questo video TripAdvisor spiega cosa sta cambiando e cosa significano questi cambiamenti per le strutture ricettive. Guarda il video!

YouTube

                 

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!