Fiere ed Eventi

08/18 Tourism Update

26

Mar

 

08/18 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Airbnb riscuote la tassa di soggiorno

L’azienda di San Francisco ha cominciato a pubblicare su Milano prezzi già comprensivi dell’imposta, che porterà tre milioni di euro nelle casse del Comune. Misure analoghe in arrivo anche a Napoli e Roma, anche se nel caso della capitale, la riscossione non è oggetto di accordo tra le parti come nelle altre città ma imposta dal Comune alle piattaforme.

Webitmag


Imparare dalle recensioni di Tripadvisor

Il caso molto interessante del British Museum che, grazie ai dati delle recensioni di Tripadvisor, è riuscito a capire veramente quali fossero i punti di forza e di debolezza dei servizi museali e a migliorarli. Leggi lo studio!

Medium


Gli aggiornamenti Facebook

Il social network più diffuso al mondo non si ferma un attimo e propone tante novità anche nel mese di marzo. Ecco spiegate le principali: #SheMeansBusiness, post in 3D, eliminazione di “interessato a” tra le opzioni di targeting, Trip Consideration, Warner Music Group, Baseball in Facebook Watch e la connessione tra persone e negozi locali.

AdEspresso

 


La Cina come Black Mirror


Come in uno degli episodi della famosa serie tv, la Cina si prepara ad un vero e proprio Social Credit System. Le restrizioni ideate dal governo inizieranno a maggio e riguarderanno tutte le persone che avranno un “credito sociale” basso. I cittadini cinesi che si troveranno più in basso rischieranno, per esempio, di essere banditi da aerei e treni per un anno.

Ninja Marketing


Video: 2018 Anno del Cibo Italiano

L’ENIT presenta l’Anno del Cibo Italiano. “L'Italia è da sempre sinonimo del mangiar bene: un'esplosione inconfondibile di gusti, sapori e profumi. Preparatevi a un viaggio multisensoriale, dove paesaggio, arte, storia e gusto si fondono in un'esperienza indimenticabile.” Guarda il video!

YouTube

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!