Fiere ed Eventi

06/18 Tourism Update

12

Mar

06/18 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Viaggiatori dipendenti dai social

Scattare fotografie e condividerle sui social è un’azione ormai naturale, tanto più in vacanza. Ma la “dipendenza” da social va oltre: secondo una ricerca condotta da Booking.com, il 32% dei viaggiatori preferisce soggiornare in una struttura se questa è “Instagrammabile”. Ecco i dati.

Webitmag


Dark Data

Molti hanno capito l’importanza dei Big Data, chiamati il “nuovo petrolio”. Ma attenzione! Esiste uno substrato di informazioni, che sta tra i dati memorizzati e la ricerca attiva, che può andare perso: i Dark Data. Riguardano interazioni rilevanti per il vostro marchio, come informazioni sui mercati emergenti, le preferenze dei clienti e la creazione di interesse per nuovi prodotti e servizi. Ecco perché sarebbe utile andare alla ricerca di questi dati.

Tnooz


Account verificati Twitter

L’amministratore delegato di Twitter, Jack Dorsey, ha dichiarato che la società sta lavorando per consentire a qualsiasi iscritto di poter diventare un utente verificato. Dorsey non ha specificato come avverrà il processo di verifica, che non sarà più percepito come uno status esclusivo ma un modo per verificare l’identità di persone e aziende.

Webnews

 


Addio ai viaggi last minute


Nonostante sia ancora diffusa la credenza secondo la quale prenotare all’ultimo momento sia più conveniente, lo studio annuale Expedia rivela il contrario: più ci si avvicina alla data di partenza, più le tariffe tendono ad aumentare. Il momento migliore per prenotare un volo sembra essere 30 giorni prima della partenza.

Business Insider


Video: la fioritura in Corea

Un modo per promuovere il turismo in alcune regioni può essere anche quello di mostrare le meraviglie della natura. Così ha fatto la Corea, che in questo video offre il particolare punto di vista della fioritura degli alberi in primavera. Guarda il video!

YouTube

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!